Il lucchese Selmi conquista la semifinale di Sanremo Giovani con la sua "Forse per sempre"
Il classe 2001 nativo di Lucca ha conquistato la giuria con il suo brano d'amore. La semifinale sempre su Rai Uno il 10 dicembre
Selmi in semifinale a Sanremo Giovani. Il cantante 2001 nato a Lucca ha superato il primo turno delle selezioni delle Nuove Proposte per il Festival di Sanremo 2025. Durante la seconda puntata del talent Rai condotto da Alessandro Cattelan, Selmi ha presentato la sua "Forse per sempre", una canzone d'amore sincera e sentita, in cui il cantautore si mette a nudo ed esprime le sue emozioni.
Dopo aver ascoltato il brano di Selmi cantato in diretta nella serata di martedì 19 novembre 2024, la Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme ai 'giurati fuori onda' Carlo Conti e Claudio Fasulo, ha deciso di far proseguire la sua avventura al giovane cantante lucchese, in passato anche protagonista ad X Factor.
Con lui hanno passato il turno anche Grelmos e Settembre, tutti e tre raggiungono quindi in semifinale Mazzariello, Mew, Tancredi. Prossimo appuntamento martedì 26 novembre, con nuovi cantanti a sfidarsi per conquistare la semifinale del 10 dicembre prossimo, dove ritroveremo appunto già il nostro toscano Selmi. Dei 12 semifinalisti accederanno alla puntata conclusiva del 18 dicembre su Rai 1 soltanto in 6, mentre 2 giovani finalisti saranno espressi da Area Sanremo.