Attualità
Campi Bisenzio

Giancarlo e Liliana 70 anni insieme, una lunga storia d'amore

I fondatori della Giab’s hanno raggiunto un traguardo importante.

Giancarlo e  Liliana 70 anni insieme, una lunga storia d'amore
Attualità Piana Fiorentina, 12 Dicembre 2021 ore 11:40

Settant’anni di matrimonio: è questo il bellissimo traguardo che domenica scorsa hanno festeggiato Giancarlo Ballerini e Liliana Bacci che si sono sposati il 25 novembre 1951.

Campigiani davvero Doc (i loro cognomi in questo senso sono una garanzia) hanno attraversato insieme e uniti mille trasformazioni, a cominciare dalla “loro” Campi Bisenzio che nel 1951 era un paesone agricolo e oggi è una città di quasi cinquantamila abitanti. I nomi di Giancarlo Ballerini e Liliana Bacci sono legati in maniera indissolubile anche alla loro attività imprenditoriale, la mitica Giab’s uno dei marchi che hanno fatto la storia della moda ben oltre i confini campigiani e che ancora oggi costituisce una delle eccellenze produttive della città.

Naturalmente a festeggiarli era riunita tutta la famiglia Bacci Ballerini che ha optato per l’Hotel 500 dove Giancarlo e Liliana hanno potuto tagliare una splendida torta nuziale per quelle che vengono definite addirittura “nozze di ferro”.

E davvero ferrea è stata l’unione di questi sposini che affrontarono insieme gli anni difficili del dopoguerra puntando sulla loro passione per il lavoro e la loro grande capacità commerciale trasmessa poi a figli e nipoti che ancora conducono la Giab’s con grande successo.

A Giancarlo Ballerini e Liliana Bacci vanno naturalmente i più cari auguri anche da parte di tutta la redazione di "Bisenziosette" e "Prima Firenze".