NOVITA'

Fs Italiane, l'estate è Trenitalia: presentata “La Toscana in treno”

Un ventaglio di mete turistiche toscane che vedono nel treno il fil rouge che le unisce e le rende più facilmente raggiungibili anche grazie all’incremento dei servizi presenti nell’orario estivo di Trenitalia.

Fs Italiane, l'estate è Trenitalia: presentata “La Toscana in treno”
Attualità Firenze, 01 Luglio 2021 ore 16:14

La Toscana e le sue bellezze al centro della stagione estiva di Trenitalia (Gruppo FS Italiane).

Presentata “La Toscana in Treno”, una delle Guide della nuova collana “I Regionali da Vivere” creata da Giunti Editore e Trenitalia, dedicata alla scoperta dell’Italia a bordo dei treni Regionali. Un ventaglio di mete turistiche toscane che vedono nel treno il fil rouge che le unisce e le rende più facilmente raggiungibili anche grazie all’incremento dei servizi presenti nell’orario estivo di Trenitalia.

Ad illustrare i contenuti - stamani nella sede Giunti Editore di Villa la Loggia a Firenze – Stefano Baccelli, Assessore ai Trasporti della Regione Toscana, Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale di Trenitalia e da Martino Montanarini, AD di Giunti Editore.

L’ESTATE DI TRENITALIA

Etruschi Line

Oltre 50 treni al giorno per scoprire la Costa degli Etruschi, litorale rinomato oltre che per le lunghe spiagge e le calette scogliose, anche per le vaste pinete, gli affascinanti borghi e gli importanti siti archeologici. Arricchiscono l’offerta lungo la costa tra Pisa e Grosseto 8 treni diretti da/per Firenze e 14 da/per Roma.

Elba Link

A partire dal 24/6 è attivo Elba Link, il nuovo servizio treno+nave nato dalla collaborazione tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Toremar-Moby. Dal sito internet di Trenitalia sarà possibile acquistare in un'unica soluzione oltre al percorso ferroviario da qualsiasi stazione italiana fino a Piombino Marittima quello della nave o del mezzo veloce, selezionando come destinazione finale una località dell’Isola d’Elba (Portoferraio, Rio Marina o Cavo).

Firenze Airlink

È il nuovo servizio nato dalla collaborazione tra Trenitalia e Busitalia che consente l’acquisto di un unico biglietto integrato treno+bus per qualunque percorso con origine o destinazione la stazione ferroviaria di Firenze SMN e l’aeroporto fiorentino e viceversa.

Per acquistarlo sarà sufficiente selezionare Firenze Aeroporto quale stazione di arrivo o di partenza.

hanno arrestato per furto aggravato un cittadino tunisino di 32 anni, senza fissa dimora. L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, è stato sorpreso a rubare all’interno di alcune auto parcheggiate nel garage sotterraneo della stazione di Firenze SMN. Tra gli oggetti di cui le vittime hanno lamentato la sottrazione: un borsello nero in pelle, un paio di occhiali da sole di una nota marca, una sigaretta elettronica e un carica batteria per un valore totale di 350 euro. Una volta all’interno degli uffici di Polizia, la refurtiva è stata trovata addosso all’arrestato, oltre ad un coltellino svizzero con lama rotta, ritenuto strumento d’effrazione che è stato sequestrato dai poliziotti.