UN GIORNO SPECIALE

Festa dei nonni 2024: frasi di auguri e immagini gratis da inviare con WhatsApp

Quest'anno in Italia si festeggia martedì 2 ottobre 2024. I nonni sono una risorsa indispensabile per ogni famiglia

Festa dei nonni 2024: frasi di auguri e immagini gratis da inviare con WhatsApp
Pubblicato:
Aggiornato:

La Festa dei Nonni è una giornata speciale per onorare e ringraziare i nonni. Il 2 ottobre di ogni anno rappresenta un momento particolare in più rispetto a quanto già sono apprezzati e ringraziati ogni giorno. Disponibilità, saggezza, supporto nel crescere i nipoti e non solo. I nonni sono una risorsa indispensabile per ogni famiglia. Anche grazie a loro si portano avanti le tradizioni familiari ed è con loro che ci si riunisce nei momenti di festa.

Quest'anno la festa dei nonni cade di martedì 2 ottobre 2024. In attesa di andare a trovare e abbracciare personalmente i vostri nonni, potete anticiparvi e dimostrare un pensiero nei loro confronti fin dal risveglio con un messaggio e un'immagine di auguri. Qua di seguito troverete molti esempi di frasi e foto per dare libero sfogo alla vostra fantasia nell'augurare loro una buona giornata.

Festa dei nonni: frasi di auguri

Ecco qualche esempio di frasi di auguri dedicate ai nonni per la loro festa:

Nonni, la vostra presenza è un regalo prezioso. Auguro a voi tutto l'amore e la felicità che avete portato nella nostra vita.

Nel giorno della Festa dei Nonni, voglio ringraziarvi per la vostra saggezza, il vostro affetto e il vostro sostegno. Siete davvero speciali!

I nonni sono come le stelle che illuminano il nostro cammino. Che la vostra stella brilli sempre con amore e felicità.

Nonni, il vostro amore è un tesoro che custodiremo sempre nel cuore. Auguro a voi una giornata speciale, proprio come siete voi.

La vostra presenza è un dono inestimabile. Vi auguro una festa indimenticabile, piena di amore e calore familiare.

 In questo giorno speciale, desidero ringraziarvi per tutto l'affetto e la saggezza che ci donate. Auguri di cuore!

Nonni, il vostro amore è la linfa della nostra famiglia. Possa questa giornata portarvi amore e gratitudine da parte di tutti noi.

Nel giorno della Festa dei Nonni, desidero inviarvi un abbraccio affettuoso e i migliori auguri. Siete straordinari!

In questa giornata così importante vorrei che foste con me, vi vorrei qui al mio fianco solo per potervi dire ancora una volta: vi voglio bene!

Una festa non basta per dirvi quanto siete speciali e quanto vi amo. Oggi colgo l’occasione e vi dico che la vita senza di voi non sarebbe stata così bella. Grazie di esserci!

Tanti auguri ai miei nonni che ogni giorno pensano a me e ai miei fratelli e che ci amano come se fossimo le persone più importanti della terra. Non vi ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che state facendo!

Non sono stato il nipote perfetto, vi ho dato tanti dispiaceri e vi ho deluso in tante occasioni, ma adesso sto cercando di cambiare di fare sempre la scelta giusta e soprattutto di dare un senso alla mia vita. Grazie per avermi fatto capire cosa era giusto fare in questo momento.

Mi avete consigliato quando stavo per sbagliare; mi avete raccontato storie quando non riuscivo a dormire; mi avete preso per mano quando avevo paura; mi avete aiutato ad essere quello che sono oggi. Grazie! Buona festa dei nonni!

Immagini gratuite da inviare via WhatsApp

(da cellulare, tieni premuto il dito sull'immagine e poi clicca "Condividi")

festa dei nonni
Foto 1 di 9
festa dei nonni
Foto 2 di 9
festa dei nonni
Foto 3 di 9
festa dei nonni
Foto 4 di 9
festa dei nonni
Foto 5 di 9
festa dei nonni
Foto 6 di 9
festa dei nonni
Foto 7 di 9
festa dei nonni
Foto 8 di 9
festa dei nonni
Foto 9 di 9

Festa dei nonni: origine e storia

La festa dei nonni è stata creata negli Stati Uniti nel 1978  grazie a Marian McQuade, una casalinga della Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. La McQuade incominciò a promuovere l'idea di una giornata nazionale dedicata ai nonni nel 1970, lavorando con gli anziani già dal 1956. Riteneva, infatti, come obiettivo fondamentale per l'educazione delle giovani generazioni, la relazione con i loro nonni.

In Italia, questa festa si celebra il 2 ottobre in occasione della ricorrenza dei Santi angeli custodi. La Festa dei Nonni è stata istituita per legge il 31 luglio 2005 dal Parlamento italiano. Il 2 ottobre, le famiglie, e in particolar modo i nipoti, compiono un gesto di affetto e di gioia verso i nonni con l’omaggio di un fiore o una pianta. La Festa dei Nonni è un giorno importante per rinforzare il legame tra le generazioni. È stato dimostrato che costruire e mantenere una rete in anticipo aiuta a prevenire la solitudine in età avanzata. I contatti tra nipoti e nonni sono - oltre ad essere molto piacevoli - anche preventivi contro la solitudine.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali