Elena e Dario, due giovani studenti toscani protagonisti all'Eredità su Rai Uno
Entrambi purtroppo non sono riusciti ad arrivare al triello finale, perdendo l'occasione di partecipare alle successive puntate del programma
La serata di mercoledì 8 gennaio 2025 ha visto protagonisti ben due concorrenti toscani nel programma "L’Eredità", condotto su Rai 1 da Marco Liorni.
In ordine di presentazione, Elena da Mulazzo, comune della provincia di Massa Carrara, studentessa di Giurisprudenza e amante dell'arte, con la passione per la pittura di paesaggi e personaggi storici.
Con lei dalla Toscana anche Dario, appena 18 anni da Pisa, all'ultimo anno di liceo classico e con la maturità ormai alle porte a fine anno scolastico. Grande tifoso della squadra di calcio della sua città, va sempre in curva a tifare i nerazzurri con la mamma.
La loro partita
Per entrambi purtroppo non è stata però una serata fortunata. Al loro esordio nel programma, i due concorrenti toscani non sono riusciti a guadagnarsi la partecipazione al "triello", la quale avrebbe garantito la conferma per la sera successiva.
A lasciare il programma per primo fra i due, come secondo eliminato di serata, è stato Dario. Nella sfida combattuta fino all'ultimo secondo contro Edda, il giovane pisano cede per primo ed è costretto a salutare. Prima di lasciare lo studio, è lo stesso Liorni a chiedergli qualcosa in più sulle trasferte al seguito del Pisa con la mamma, con lo studente ad ammettere come sia quasi la mamma stessa "a divertirsi più di me".
Accarezza invece il sogno triello Elena, fermata dalla forte concorrente Laura, già vincente anche alla ghigliottina. Proprio nello scontro decisivo a decretare i tre finalisti di puntata, è la giovane studentessa di Mulazzo ad uscire sconfitta dalla sfida con la precedente campionessa. Un vero peccato per esserci andata molto vicino ma con la soddisfazione di aver disputato un'ottima partita.