Dall’aeroporto di Firenze ora si vola anche per le Canarie
Con il primo volo partito sabato 2 luglio dall'aeroporto fiorentino Amerigo Vespucci, direzione Gran Canaria, la compagna aerea spagnola Binter ha aggiunto un terzo collegamento diretto dall'Italia verso le isole Canarie da una città chiave: Firenze: dopo i collegamenti da Torino e Venezia, partiti nel 2021, quello dal capoluogo toscano rappresenta il terzo volo diretto per la compagnia che unisce l'Italia e le isole dell'arcipelago spagnolo.
Dall’aeroporto di Firenze ora si vola anche per le Canarie
“Abbiamo notato la necessità tra gli abitanti della regione Toscana e di Firenze di avere un collegamento diretto con l'arcipelago : finora era possibile arrivare alle isole dell'arcipelago da Pisa o da Bologna. Adesso c'è anche Firenze”, queste le parole di Borja Bethencourt Muñoz, responsabile della comunicazione di Binter; “Siamo certi che la scommessa su Firenze, che è una città dalla grande attrattiva, con molte persone che hanno voglia di viaggiare, farà contenti non solo i cittadini, ma anche i tanti turisti che la visitano”
Il volo parte dall'aeroporto Amerigo Vespucci ogni sabato alle 15.30 e atterra a Gran Canaria alle 19.05. La partenza da Gran Canaria è fissata sempre ogni sabato alle ore 09.30 del mattino, con arrivo a Firenze per le ore 14.45.
La compagnia offre inoltre un collegamento gratuito tra le rotte nazionali e interinsulari tra le isole delle Canarie in caso di voli in coincidenza. È dunque possibile raggiungere diverse destinazioni dell’arcipelago grazie all’ampia rete di connessioni che agevola i trasferimenti interni quotidiani.
Con una delle flotte più moderne in Europa, Binter è la prima compagnia aerea del continente ad operare con l’Embraer E195-E2, il jet a corridoio singolo con 132 posti tra i più silenziosi, sostenibili ed efficienti della sua categoria,“Dove”, prosegue Bethencourt, “si può godere di un servizio di qualità; solo per fare qualche esempio, con Binter il bagaglio a mano è già incluso nel prezzo, ma soprattutot lo spazio tra le poltrone è molto generoso, perché vogliamo che i nostri passeggeri abbiano un'esperienza il più confortevole possibile”: grazie all’assenza dei posti centrali c'è più spazio tra le file.
“L’arrivo della compagnia aerea Binter segna un passo importante per lo scalo fiorentino – dichiara Toscana Aeroporti –. Il collegamento diretto con le Isole Canarie va ad aggiungere un importante tassello al mosaico di destinazioni raggiungibili dagli aeroporti toscani, andando ad influire positivamente sull’appetibilità della nostra Regione e del nostro sistema aeroportuale, in un periodo di piena ripresa del traffico aereo”.
di Olivia Soldi