la visita

Contrasto Covid da parte dei Vigili del Fuoco di Prato: arrivati i tamponi rapidi al comando con la farmacia Etrusca

La prevenzione Covid-19 all'interno del comando dei Vigili del Fuoco di Prato è sempre stata massima: adesso con la Farmacia "Etrusca" anche la possibilità di effettuare test rapidi all'interno.

Contrasto Covid da parte dei Vigili del Fuoco di Prato: arrivati i tamponi rapidi al comando con la farmacia Etrusca
Attualità Prato, 14 Giugno 2021 ore 18:44

Nel garantire la continuità del servizio di soccorso alla cittadinanza, attivo 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, in questo periodo di pandemia, i Vigili del Fuoco di Prato hanno tenuto, e tuttora tengono, un’attenzione particolare alle misure di contrasto della diffusione del Covid-19.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco di Prato per attenersi alle misure di contrasto anti-Covid19

Rigorose procedure interne, sanificazione degli ambienti e dei veicoli nonché il monitoraggio dello stato di salute del personale operativo ed amministrativo presente quotidianamente, sono indispensabili anche per la tutela dei cittadini che entrano in contatto con le squadre dei vigili del fuoco. Lo screening con tampone rapido, inoltre, permette di svolgere gli interventi di soccorso nella consapevolezza che i vigili del fuoco sono controllati costantemente; una tutela che si rende possibile garantire nel tempo anche grazie alla collaborazione ed il contributo di privati pratesi.

vigili del fuoco prato tamponi

Ora più che mai si rende necessario non abbassare la guardia e, da maggio scorso, i Dottori Brandi, con le loro farmacie “Etrusca”, hanno offerto ai Vigili del Fuoco della Provincia il servizio gratuito di esecuzione dei tamponi antigenici rapidi.

La sensibilità dei Dottori Brandi è stata particolarmente apprezzata dal Comando dei Vigili del Fuoco di Prato. In data odierna, durante una delle sessioni di screening con tamponi antigenici, si è colto l’occasione per ringraziare personalmente lo staff delle farmacie “Etrusca”. Il vice-comandante ed il funzionario di servizio si sono recati presso la struttura di Via Pistoiese ed hanno incontrato i dottori ringraziandoli a nome di tutto il personale.