CRONACA

Comitato Area Pratese: "Non abbiamo una motorizzazione civile come a Pistoia"

Bene la richiesta di aumentare il personale nella Motorizzazione Civile accorpata di Prato/Firenze ma ciò che a noi brucia è il fatto che la nostra Provincia ( 265.000 abitanti) non abbia una propria Motorizzazione come Pistoia realtà con soli 27.000 abitanti in più e come tante altre Province (anche toscane) che hanno un numero di abitanti uguale o inferiore alla nostra".

Comitato Area Pratese: "Non abbiamo una motorizzazione civile come a Pistoia"
Attualità Prato, 27 Luglio 2021 ore 17:30

"Leggiamo con interesse un intervento del nostro Onorevole Giorgio Silli nei confronti del Ministro dei Trasporti per evidenziare la situazione in cui versa la Motorizzazione Civile Prato/Firenze. Nell'area delle due Province vi sono a disposizione 6 esaminatori a fronte di un numero di abitanti di circa 1.250.000( i fogli rosa in essere a fine Giugno erano circa 10.000) mentre nella Provincia di Pistoia (292.000 abitanti) vi sono 10 esaminatori come nella Provincia di Lucca ( 382.000 abitanti)".

L'intervento

"Bene la richiesta di aumentare il personale nella Motorizzazione Civile accorpata di Prato/Firenze ma ciò che a noi brucia è il fatto che la nostra Provincia ( 265.000 abitanti) non abbia una propria Motorizzazione come Pistoia realtà con soli 27.000 abitanti in più e come tante altre Province (anche toscane) che hanno un numero di abitanti uguale o inferiore alla nostra. Per questo dobbiamo impegnarci altrimenti avremo sempre disagi . Oltre a ciò , un po' di orgoglio non guasta, dobbiamo far valere l'essere la terza Città dell'Italia Centrale altrimenti ci riempiamo la bocca di tale titolo che però non si concretizza in niente di concreto e la Motorizzazione Civile ne è solo un esempio, come ben sappiamo, conclude il Comitato Provinciale Area Pratese