Attualità
“Il mio stile di vita”

Bellezza, salute, alimentazione, moda e tempo libero: consigli e curiosità per vivere al meglio l’autunno

Settimana prossima, in regalo con il nostro giornale, l’esclusivo magazine targato Netweek

Bellezza, salute, alimentazione, moda e tempo libero:  consigli e curiosità per vivere al meglio l’autunno
Attualità Piana Fiorentina, 01 Ottobre 2021 ore 07:00

Bellezza, salute, alimentazione, moda e tempo libero: tutti questi elementi definiscono “Il mio stile di vita”. Arriva in regalo con il nostro giornale l’esclusiva rivista che parla di voi e del vostro stile di vita. Non perdetelo settimana prossima in edicola! E per stuzzicare la vostra curiosità, ecco qualche piccola anticipazione sugli argomenti che potrete trovare sul nostro magazine.

Il mio stile di vita la prossima settimana con Bisenziosette

Bellezza? Partiamo dalla cura della pelle: dall’utilizzo della seta ai rimedi per combattere efficacemente le macchie sul viso e le rughe, vediamo come restare sempre belle. E accanto al viso, o meglio sopra, dobbiamo prestare attenzione ai capelli: perciò raccontiamo tante curiosità sul colore, che cambia con l’età ma anche a causa dello stress.

Per rimanere in forma senza fatica e restare giovani proponiamo alcuni semplici consigli. Benessere va sempre in coppia con salute: in questo contesto è fondamentale la prevenzione e ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno.

Con l’arrivo dell’autunno ecco i consigli per affrontare i primi freddi, tra alimentazione, riposo e cura del corpo. Parlando di alimentazione, il regime perfetto resta sempre la dieta mediterranea, ovviamente con i dovuti accorgimenti in base all’età. E poiché si avvicina la sua stagione e Halloween, non si poteva non accennare ai benefici della zucca. Restando alla notte del 31 ottobre, suggeriamo alcune idee semplici e veloci per ottenere un aspetto davvero… spaventoso.

Nel nostro stile di vita conta anche come ci vestiamo: ed ecco le tendenze per l’autunno e l’inverno, con un’attenzione particolare alla scelta dei colori - come verde e viola - e dei tessuti, con il ritorno della pelle.

Uno stile di vita moderno deve essere all’insegna della sostenibilità, a cominciare dalla raccolta dei rifiuti e dal risparmio energetico, così presentiamo alcuni utili consigli su questi temi. E per avere una casa ecofriendly bisogna trovare spazio per delle piante da interno, che oltre ad abbellire la nostra abitazione limitano l’inquinamento domestico.

L’autunno, poi, è la stagione ideale per fare delle gite fuori porta, tra degustazioni di vino in Veneto, raccolta di castagne in Toscana e osservazione del foliage sul Lago di Garda, occasioni per conoscere paesaggi, borghi e castelli da sogno.

Le curiosità non finiscono qui: scopriamo il rito domenicale del brunch e come poterlo preparare a casa, o i benefici della cristalloterapia. E vi facciamo raccontiamo come le tecnologie informatiche non siano solo appannaggio dei maschi.

Infine, qualche consiglio di lettura, poiché tra giornate più corte e arrivo del freddo, cosa c’è di meglio di un buon libro per passare il tempo e volare con la fantasia, tra storie di paura, per restare legati ad Halloween, e romanzi d’amore, che si accompagnano bene con l’atmosfera dolce e malinconica dell’autunno.