Attualità
Firenze

Al via il Natale con 80 negozi di Borgo La Croce e via Pietrapiana

Ecco tutti gli eventi in vista delle prossime festività.

Al via il Natale con 80 negozi di Borgo La Croce e via Pietrapiana
Attualità Firenze, 28 Novembre 2022 ore 15:37

Al via il Natale con 80 negozi di Borgo La Croce e via Pietrapiana

 Il centro commerciale naturale Borgo La Croce e via Pietrapiana accende il Natale.
Alle 16.30 in punto, accompagnati dal countdown scandito dai commercianti della strada, Monica Coppoli, presidente del centro commerciale naturale e Gabriele Billi, uno dei soci Conad via Pietrapiana, daranno il via alla magia delle festività natalizie con l'accensione delle luci in una delle direttrici più importanti dello shopping che da piazza Beccaria arriva a piazza Salvemini. L'accensione delle luminarie, un tripudio di colori e calore che a zig zag coloreranno il rione, saranno accompagnate da un cartellone di iniziative realizzato grazie al sostegno di Conad via Pietrapiana e la partecipazione di Amplifon via Manzoni e Tni-Tutela Nazionale Imprese. Si comincia giovedì 8 dicembre (ore 17) con la parata bianca luminosa a cura di Lux Arcana.

Una performance itinerante con farfalle luminose led, costumi bianchi e strumenti di giocoleria. Uno spettacolo per grandi e piccini con tanto di trampolieri e giocolieri realizzato con il contributo di Conad via Pietrapiana.

Giorno nuovo, evento nuovo

Domenica 11 dicembre, dalle 16 alle 19, Babbo Natale e i suoi amici distribuiranno cadeaux che Conad, il supermercato del quartiere, ha pensato per clienti e passanti.

Babbo Natale sarà accompagnato dalla renna, dagli Elfi e da Grinch, una creatura dalle sembianze vagamente umane, dalla pelle verde e dagli occhi gialli. Ha un carattere eccessivamente scorbutico che vive in una caverna in solitudine e detesta il Natale, le festività natalizie e tutto ciò che è riconducibile ad esse.

Ad accompagnare la distribuzione dei regali di Natale un concerto itinerante a cura della band Il Citofono.

Non è finita qui

L'evento di domenica 11 dicembre sarà replicato il 18 dicembre.

“Anche questo anno, nonostante il momento di difficoltà, abbiamo voluto dare un segnale di ottimismo e abbiamo deciso di accendere di luce e speranza il nostro quartiere” spiega Monica Coppoli, presidente DEL centro commerciale naturale Borgo La Croce – via Pietrapiana che conta ben 80 esercizi commerciali.

”Questo è stato reso possibile grazie al sostegno di tutti e 80 i nostri associati e di Conad via Pietrapiana che è entrata nella nostra associazione e non ci ha fatto mancare il proprio sostegno.
Quest’anno chiaramente siamo stati attenti ai temi della sostenibilità economica ed energetica del progetto e abbiamo deciso di ritoccare l'orario e posticipare l'accensione”.

Proprio per via del caro energia, le luminarie saranno accese dalle 16.30 a mezzanotte anziché dalle 16 alle 2 come gli anni precedenti con un risparmio di 2 ore e mezzo quotidiane.

Seguici sui nostri canali