Attualità
Sesto Fiorentino

Al via “CoopforUcraina”, la raccolta fondi di Unicoop

Stamani il sostegno del Sindaco di Prato presso il centro Coop di Sesto Fiorentino.

Al via “CoopforUcraina”, la raccolta fondi di Unicoop
Attualità Piana Fiorentina, 05 Marzo 2022 ore 11:55

Al via “CoopforUcraina”, la raccolta fondi di Unicoop

Al via #coopforucraina, la campagna di raccolta fondi promossa da Coop e Unicoop Firenze per portare un aiuto immediato alle famiglie ucraine in fuga dalla guerra.

La campagna di Coop sostiene l’Agenzia Onu per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere, da anni presenti sul territorio ucraino. Oggi al Centro*Sesto sono intervenuti la presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze Daniela Mori e il presidente Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni per sostenere #CoopforUcraina. Presente anche Oxana Polataichouk, assistente al Consolato d'Ucraina a Firenze.

Le donazioni di soci e consumatori raccolte dal 4 marzo si affiancheranno ad uno stanziamento di partenza di 500.000 euro già previsto dalle cooperative.

L’obiettivo è quello di superare il milione di euro

L’obiettivo complessivo è quello di superare 1 milione di euro per fornire assistenza sanitaria, kit di primo soccorso, cibo, vestiti e accoglienza al confine con l’Ucraina e quanto necessario in uno scenario in continua evoluzione, difficile in questo momento da prevedere per le stesse associazioni che pur conoscono bene quel territorio

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter