Idea simpatica

Al mercato di Sesto Fiorentino un tricolore di 50 metri per tifare azzurri: l'iniziativa di Assidea

Per il mercato ambulante di sabato 10 luglio Assidea ha organizzato un lunghissimo tricolore da esporre a Sesto Fiorentino.

Al mercato di Sesto Fiorentino un tricolore di 50 metri per tifare azzurri: l'iniziativa di Assidea
Attualità Piana Fiorentina, 09 Luglio 2021 ore 15:02

L’iniziativa promossa da Assidea, Associazione di tutela per gli operatori di mercato su area pubblica. Il presidente Pestelli: “In un momento così particolare come quello che stiamo affrontando, prendiamo spunto per dare forza ai nostri giocatori e alla nostra economia. Questa finale sia il trampolino di lancio per rialzarci tutti da un momento di crisi e tornare ad essere più fori di prima”.

Il bandierone tricolore al mercato di Sesto Fiorentino

Il mercato di Sesto Fiorentino di sabato 10 luglio si colora di azzurro e fa sventolare in alto il Tricolore. In vista della finale del Campionato Europeo Italia-Inghilterra, in programma domenica 11 luglio a Wembley, Assidea e i suoi ambulanti, hanno deciso di sostenere gli Azzurri di mister Mancini esibendo dai banchi del mercato il verde, il bianco e il rosso e stendendo un Tricolore della lunghezza di 50 metri tra i banchi.

“Il mercato da sempre è sinonimo di tradizione cultura e socialità che si identifica nel tricolore – spiega il presidente Assidea Alessio Pestelli - quale occasione migliore per far sentire forte il sostegno di tutti noi alla nostra Nazionale, in questa bellissima avventura europea. In un momento così particolare come quello che stiamo affrontando, prendiamo spunto per dare forza ai nostri giocatori e alla nostra economia. Questa finale sia il trampolino di lancio per rialzarci tutti da un momento di crisi e tornare ad essere più forti di prima. Il grido dalle piazze dei mercati sarà Forza azzurri, forza ragazzi, regalateci il sogno”.