Attualità
educazione civica

Al Gramsci Keynes di Prato la giornata di sensibilizzazione alla Guida Sicura proposta dall'Aci di Prato

Al Gramsci Keynes di Prato la giornata di sensibilizzazione alla Guida Sicura proposta dall'Aci di Prato
Attualità Prato, 26 Maggio 2022 ore 16:17

L'Automobile Club Prato assieme ad ACI Ready2Go, Autoscuola Grignanese e alla Polizia Municipale, con la partecipazione degli studenti del Gramsci Keynes, hanno organizzato la giornata di sensibilizzazione alla Guida sicura all'interno dell'auditorium Gramsci-Keynes e nel piazzale Abbe' Pierre.

Guida Sicura

"E' stata come al solito un'esperienza positiva per tutti e l'obiettivo era comprendere tematiche non facili da sviluppare - spiega Claudio Bigiarini, direttore di Aci Prato - ci siamo alternati con gli studenti tra documentazioni, riflessioni sui comportamenti a rischio e prove pratiche al simulatore di guida e su percorsi di guida sicura.  Una bella giornata di sensibilizzazione alla Guida Sicura con le classi 4 e 5 aderenti al progetto del Gramsci Keynes:  4dls, 4at, 4bt, 5cls, 5be, 5de, 5ee e 3 classi IV dell' Istituto Statale di Istruzione Superiore "A Gramsci - J M Keynes, per un totale di circa 150 alunni. Un sentito grazie a tutti i ragazzi, ai loro insegnanti, al preside Prof. Pollini e ai volontari di ANC Prato per la logistica".

"Aci è da sempre, al servizio del guidatore e della sua sicurezza - spiega il presidente di Aci Prato Federico Mazzoni - un focus è stato fatto per i neopatentati, categoria ad alto numero di incidenti. Siamo soddisfatti del fatto che queste ore di educazione civica siano state molto gradite e soprattutto siano indirizzate ai più giovani per sensibilizzarli proprio a una guida sicura".

Seguici sui nostri canali