Attualità
Calenzano

A Calenzano la mostra sulle madri costituenti

Inaugurazione il 6 aprile a CiviCa, nell’ambito del progetto “Cosa fa la differenza?”

A Calenzano la mostra sulle madri costituenti
Attualità Piana Fiorentina, 04 Aprile 2022 ore 10:25

A Calenzano la mostra sulle madri costituenti

Sarà inaugurata mercoledì prossimo, 6 aprile, alle 18 a CiviCa, la mostra “Le madri costituenti”, realizzata dalle alunne e dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Calenzano, in collaborazione con il Comune, l’associazione Sale in Zucca e l’associazione Toponomastica Femminile, nell’ambito del progetto “Cosa fa la differenza?”

All’inaugurazione interverranno il sindaco Riccardo Prestini, l’assessore alle Pari Opportunità Laura Maggi e la dirigente scolastica Cinzia Boschetto. La mostra rimarrà aperta fino al 22 aprile.

Un progetto nato con la scuola

Il progetto sulle madri costituenti rientra nelle attività organizzate con la scuola fin dall’inizio dell’anno scolastico, un lavoro basato sullo studio delle donne che hanno contribuito a scrivere la carta costituzionale, al fine di costruire un cammino storico a loro dedicato.

Seguiranno poi due performance, dal titolo “Libere e sovrane”, a cura dell’associazione Sale in Zucca. Mercoledì 20 aprile alle 20.45, aperto a tutti su prenotazione telefonica al n. 055 8833421 e giovedì 21 aprile riservata alle terze medie di Calenzano.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter