REFURTIVA RECUPERATA

Firenze, furto in piazza della Libertà: spaccata la vetrata e portata via una Vespa d’epoca di ingente valore

La vittima si è rivolta alla Polizia che grazie alle immagini della videosorveglianza ha individuato i presunti autori del furto

Firenze, furto in piazza della Libertà: spaccata la vetrata e portata via una Vespa d’epoca di ingente valore
Pubblicato:

Quando il lunedì mattina il titolare è arrivato presso la propria attività situata in piazza della Libertà, ha trovato la vetrata in frantumi e una Vespa d'epoca sparita nel nulla. Si trattava di un caro ricordo di famiglia, da anni trasformato in un oggetto d’arredamento per abbellire la vetrina dell’agenzia.

La vittima si è rivolta subito alla Polizia di Stato, i cui agenti hanno subito passato al setaccio le immagini della videosorveglianza cittadina individuando, in pochi giorni, i presunti autori del furto.

Rintracciati i ladri

I responsabili sarebbero due uomini: un 33enne di origine albanese, già noto alle forze di polizia, e un pistoiese di 36 anni. Dopo alcune ricerche, gli investigatori della Squadra Mobile sono andati a far loro visita proprio nel pistoiese dove risiederebbero entrambi e, in zona, hanno anche recuperato il bottino del colpo. Per entrambi è scattata una denuncia per furto aggravato.

Ad operazione finita, i Falchi hanno restituito la Vespa al suo legittimo proprietario. L'oggetto era in primis un ricordo di famiglia ma non è da far passare in secondo piano il suo valore commerciale attuale, considerandone anche la rarità, che ha verosimilmente spinto i ladri a rubarlo.

Seguici sui nostri canali