ricoverato al cisanello

Grave incidente sul lavoro, 48enne precipita da un'altezza di due metri. E' grave

Tutta da ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente

Grave incidente sul lavoro, 48enne precipita da un'altezza di due metri. E' grave
Pubblicato:

Ennesimo incidente sul lavoro in Toscana. Questa volta siamo a Lucca, in una ditta in una cartiera di Villa Basilica. Qui, nelle prime ore di questa mattina, mercoledì 28 agosto 2024, un uomo di 48 anni è precipitato da un'altezza di due metri. Immediato l'intervento del 118 che lo ha trasportato al Cisanello di Pisa.

Tutta da ricostruire la dinamica

Secondo le prime informazioni, il 48enne è caduto da oltre due metri di altezza, battendo violentemente la testa. Per i sanitari ha riportato un grave trauma cranico. All'arrivo del 118, secondo quanto si apprende, l'operaio è rimasto sempre cosciente. Sul posto è stato fatto intervenire l'elisoccorso Pegaso che lo ha trasportato all'ospedale Cisanello di Pisa, in gravi condizioni.

Inevitabile anche l'intervento degli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre ai carabinieri per indagare su quanto accaduto.

Le forze dell'ordine, infatti, dovranno ricostruire cosa sia accaduto e se siano state rispettate tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro o se si sia trattato solo di un caso fortuito.

Seguici sui nostri canali