Schianto nella notte a Prato, muore centauro di 49 anni: ricostruita la dinamica, si indaga sulle cause
Lo schianto è avvenuto all’altezza della rotonda di via delle Pollative. Una telecamera di videosorveglianza ha ripreso l'incidente
Tragedia nella notte in viale 16 Aprile a Prato dove ha perso la vita un motociclista di 49 anni, Massimiliano Grillo. Troppo violento l’impatto sulle cui cause indaga la Polizia che nel frattempo ha ricostruito la dinamica dell'incidente.
Cosa è successo
Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine l’uomo ha perso il controllo della moto, andando a sbattere contro un albero. Sono le 2.30 del mattino di giovedì 13 giugno 2024, quando è scattato l’allarme. Lo schianto è avvenuto all’altezza della rotonda di via delle Pollative.
Grazie alle immagini di una telecamera di videosorveglianza della zona, la Polizia ha potuto ricostruire l'accaduto con esattezza. La moto percorre a forte velocità il viale e, senza alcun accenno di frenata, procede dritto alla rotonda terminando la propria corsa contro l'albero posto al suo centro. Grillo è morto praticamente sul colpo.
Inutili i soccorsi
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, ma purtroppo ogni tentativo per salvare il 49enne è risultato vano. Il 49enne è morto subito dopo l'incidente, nonostante indossasse il casco. Sul corpo verrà disposta l'autopsia. L'assenza di frenata fa pensare anche ad un malore durante la guida. Grillo era un muratore residente a Galciana (Prato), padre di due ragazze di 17 e 20 anni ed aveva perso da un paio di anni la moglie a causa di una malattia.