non era la prima volta

Picchiata perché indossa i leggins. La furia del padre, anche sulla mamma della ragazzina

L'uomo è stato allontanato dalla loro abitazione per maltrattamenti in famiglia

Picchiata perché indossa i leggins. La furia del padre, anche sulla mamma della ragazzina
Pubblicato:
Aggiornato:

Quei leggins troppo stretti e che disegnano il corpo non sono andati giù al padre, che per punizione ha chiuso lei e la madre in camera. A chiave. Prima, però, le ha picchiate. A mandarlo su tutte le furie i pantaloni della ragazzina, per lui troppo appariscenti e attillati.

La ricostruzione

E’ domenica 9 giugno 2024, quando dalla zona di Cisanello, alle 15 arriva la telefonata in Questura. Dall’altra parte della cornetta una donna che racconta alla sala operativa:

"Mia figlia minorenne e io siamo state picchiate da mio marito".

Immediato l’intervento della volante che ha poi ricostruito l’accaduto. L’uomo era in preda ai fumi dell’alcool. Una furia, racconterà la mamma ai poliziotti. A far scattenare il litigio l’abbigliamento della figlia. Da qui la violenza, fino ad arrivare a chiudere madre e figli in una stanza a chiave.

Ma non era la prima volta

Non era la prima volta che la donna si rivolgeva alle forze dell’ordine. Già in passato aveva denunciato quel marito troppo violento e un padre padrone. Adesso gli agenti hanno collocato la donna e la figlia in una struttura protetta, allontanando l’uomo di origine egiziana dalla loro abitazione per maltrattamenti in famiglia.

Lunedì 10 giugno 2024 il questore di Pisa ha adottato contro di lui il provvedimento dell’ammonimento per violenza domestica.

"Le norme oggi ci sono – ha spiegato il questore Raffaele Gargiulo  – E si interviene anche in tempi brevissimi, quando scatta il codice rosso, in tempo reale. Oggi abbiamo anche il Protocollo Zeus per seguire i maltrattanti e cercare una rieducazione".

Solo nei primi mesi del 2024 sono stati quasi 20 i provvedimenti presi in questi primi mesi del 2024. Le misure sono per stalking e violenza domestica.

Seguici sui nostri canali