lutto nel calcio

Malore in vacanza, addio a Marco Merli presidente della Sangiovannese

Aveva 61 anni e una grande passione per i biancoazzurri che ieri sono scesi in campo anche per il loro patron, vincendo contro il Poggibonsi e decretando così la permanenza in serie D 

Malore in vacanza, addio a Marco Merli presidente della Sangiovannese
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla fine la sua Sangiovannese ha vinto anche per lui la partita contro il Poggibonsi, decretando così la permanenza in serie D.  E' morto all'età di 61 anni Marco Merli, patron della Sangiovannese calcio.

La tragedia in vacanza

Una vacanza come tante altre, poi la tragedia. Ad essergli fatale un malore. Sono poco prima delle 7 di ieri, 28 aprile 2023, quando è scattato l'allarme in un albergo di Marrakech. Da subito le condizioni sono sembrate gravissime. Uno dei figli ha tentato anche il massaggio cardiaco, ma l'imprenditore toscano è morto poco dopo.

Poco prima della partita il figlio di Merli, Tommaso, ha scritto un messaggio alla squadra:

"Portate a casa questo risultato per lui e per il suo amore per la Sangiovannese".

Inizialmente, prima del fischio d'inizio, si era paventata la possibilità di non giocare la partita, ma poi la Sangiovannese è scesa in campo.

Il messaggio della società

"Non ci sono parole, oggi la città piange un grandissimo uomo che è stato l’emblema della rinascita Sangiovannese. Con la sua scomparsa si ammaina una bandiera, cade una colonna portante per tutta San Giovanni e nulla sarà più come prima. Ciao Marco, vogliamo salutarti con un silenzio infinito e la promessa di voler bene alla tua Sangiovannese. Alla moglie Susanna, ai figli, ai parenti, ai Sangiovannesi… a tutti, un lunghissimo abbraccio".

Lo striscione dei tifosi in ricordo di Merli

Chi era Marco Merli

Marco Merli era la macchina della Sangiovannese. Imprenditore di successo, era stato eletto vicepresidente dell’Associazione Vetrai Valdarnesi e Amici del Vetro. Nel 1989 era entrato nell’azienda di famiglia, la Cristalleria Europa, fondata dal padre Roberto. Poi, dai primi anni 2000, l’ingresso nel settore immobiliare.

Seguici sui nostri canali