PAURA NELLA NOTTE

Scossa di terremoto magnitudo 3.1 in Toscana, epicentro a Certaldo

La scossa è stata avvertita molto distintamente anche nei comuni limitrofi. Al momento non si segnalano criticità

Scossa di terremoto magnitudo 3.1 in Toscana, epicentro a Certaldo
Pubblicato:

Scossa di terremoto magnitudo 3.1 con epicentro a 4 chilometri a Nord-Est di Certaldo, in provincia di Firenze, registrata alle ore 1:19 di oggi sabato 23 marzo 2024 dai sismografi della Sala Sismica INGV-Roma.

Un bello spavento

"Scossa di terremoto di magnitudo ML 3.1 con epicentro a Certaldo, Firenze, avvertita distintamente dalla popolazione. Non si segnalano comunque criticità", ha scritto il presidente della Regione Eugenio Giani su Facebook.

Solo un grosso spavento per gli abitanti di Certaldo e dei comuni limitrofi, svegliati nella notte dalla scossa di terremoto, avvertita molto bene anche attorno alla cittadina fiorentina.

"È stata avvertita alcuni minuti fa una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 con epicentro nel nostro comune che è stata sentita anche in diversi comuni vicini - ha scritto Giacomo Cucini sindaco di Certaldo - . Non ci risultano segnalazioni di criticità. La sala operativa di protezione civile ci ha appena confermato l’assenza di segnalazioni. Gli edifici pubblici prima della riapertura di domani mattina saranno comunque controllati".
Seguici sui nostri canali