Travolto davanti a moglie e figlia a Firenze, 90enne indagato per l'omicidio stradale di Damiano Vignoli
Il conducente procedeva a velocità sostenuta e non è riuscito a fermarsi colpendo Vignoli, 80 anni, mentre tornava a casa con moglie e figlia
Erano circa le 18:30 di ieri martedì 16 gennaio 2024 quando in via del Mezzetta a Firenze si è consumata l'ennesima tragedia stradale. Damiano Vignoli, 80 anni, è stato travolto mentre attraversava da un'auto guidata da un 90enne, perdendo la vita di fronte alla moglie alla figlia, tutt'ora sotto shock.
Conducente indagato per omicidio stradale
La famiglia era andata a fare delle commissioni alle Poste ed erano sulla via di casa dei due coniugi, residenti in via della Torricella a Coverciano, ha raccontato La Nazione. Vignoli utilizzava un bastone per camminare e anche per le sue difficoltà motorie non sarebbe riuscito a scansare l'auto che, comunque, procedeva a velocità sostenuta, colpendolo mentre attraversava la strada fuori dalle strisce pedonali, non riuscendo a frenare in tempo.
L’incidente è avvenuto di fronte allo studentato, come detto in via del Mezzetta. Il 90enne alla guida è ora indagato per omicidio stradale. Ieri sera la strada è stata chiusa per permettere gli interventi di soccorsi e forze dell'ordine. Vignoli, in pensione da tempo, aveva lavorato per tanti anni come poligrafico a La Nazione.