a montemurlo

Infortunio sul lavoro: corsa contro il tempo per salvargli la mano

Un'estate subissata dagli incidenti sul lavoro

Infortunio sul lavoro: corsa contro il tempo per salvargli la mano
Pubblicato:

Ancora un grave infortunio sul lavoro a Montemurlo, in provincia di Prato, in questa estate che di infortuni e morti sul lavoro ne ha già subiti tanti.

Infortunio sul lavoro: si ferisce alla mano sul cantiere edile

Un operaio di 31 anni è rimasto seriamente ferito ad una mano, mentre lavorava su un’impalcatura per rimuovere le coperture da un capannone in via Spartaco Lavagnini a Montemurlo.

L’infortunio è successo ieri mattina poco dopo le 11.30. L’uomo stava svolgendo dei lavori edili all’interno di un’azienda tessile dove da alcuni giorni sono in corso alcuni cantieri.

L’uomo, di nazionalità albanese, si è ferito gravemente ad una mano mentre stava svolgendo dei lavori di edilizia: nel momento in cui si è ferito stava rimuovendo delle impalcature. A dare l’allarme sono stati i colleghi del muratore, che hanno immediatamente dato l’allarme al 118.

Sul posto oltre all’ambulanza sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Il 31enne è stato quindi trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, dopo un primo accertamento, viste le condizioni della mano ferita, i sanitari hanno deciso per il trasferimento al Cto per cercare di salvaguardare la funzionalità dell’arto.

Sul luogo dell’infortunio in via Spartaco Lavagnini a Montemurlo, oltre ai mezzi di soccorso sono poi intervenuti anche gli ispettori dell’Asl per accertare il rispetto delle normative previste per la sicurezza nei posti di lavoro.

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali