la manifestazione

Cantagallo: domani GallinGiardino nello scenario di Villa Guicciardini

Sabato 10 giugno alle 15 si apre con la musica e la visita storica alla fattoria. E poi mercatini, arte, mongolfiera e stand gastronomici

Cantagallo: domani GallinGiardino nello scenario di Villa Guicciardini
Pubblicato:

Sabato 10 giugno alle 15 si apre con la musica e la visita storica alla fattoria. E poi mercatini, arte, mongolfiera e stand gastronomici

Cantagallo: domani GallinGiardino

Il via ufficiale è previsto per le 15 di domani, sabato 10 giugno, nello scenario del parco storico di villa Guicciardini. Gallingiardino, la manifestazione promossa dal Comune di Cantagallo con la collaborazione di Villa Guicciardini, parte con la musica e con il concerto della Filarmonica di Luicciana con le Majorette.

Alle 16 si potrà partecipare a “L'antica Fattoria Guicciardini: storia di terra, acqua e fuoco”, visita storica e itinerario tra parco e luoghi inconsueti, con Luisa Ciardi, a cura della Fondazione Cdse. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria: www.visitvalbisenzio.it/prenotazione-eventi. Info: 0574 942476 (lun/ven 9-13) - info@fondazionecdse.it.

Dalle 15 alle 18 sarà esposta la Pezza dei Pezzi realizzata dagli studenti delle scuole della provincia di Prato per “Un Prato di Libri 2023 - Tessere la tela delle relazioni”. Inizia sabato ma prosegue anche domenica la mostra “NaturArte”, collettiva degli allievi dei corsi dei docenti Stefano Innocenti, Lia Pecchioli, Begonia Cbada Sanz del laboratorio per affresco “Elena e Leonetto Tintori”. Ci saranno anche una esposizione straordinaria delle opere del Maestro Leonetto Tintori e attività dimostrative con tornio ed argilla. Ingresso libero.

Sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica saranno poi attivi il mercatino e fierucola della solidarietà, gli stand gastronomici e il volo frenato in mongolfiera.

Su https://www.comune.cantagallo.po.it/novita/eventi/gallingiardino2023 il programma com-pleto.

Per informazioni (no prenotazioni) 0574 931065/931264 (lun/ven 9-13) eventi@bisenzio.it.

Seguici sui nostri canali