Gabriele Gori ha scelto Inzaghi: giocherà nella Reggina
Infondate le notizie circa un dissidio privato da Barone e la società dell'Ascoli
Il giovane talento della Fiorentina, Gabriele Gori, nella prossima stagione giocherà nella Reggina. La notizia ufficiale è arrivata nelle ultime ore a seguito della decisione del giocatore di voler vestire la maglia della società calabrese, anche per la volontà di far parte del progetto del nuovo allenatore Filippo Inzaghi.
Gori, alla Reggina, raggiungerà altri tre prodotti del settore giovanile viola: Pierozzi, Dutu e Agostinelli. Un'operazione di mercato in uscita (segue la cessione di Pulgar al Flamengo) che quindi permette alla Fiorentina di poter operare sul mercato per rinforzare ancora la rosa da mettere a disposizione di Italiano.
Ci saranno sicuramente altri arrivi e con molta probabilità, da quello che emerge da fonti vicine alla società, anche un altro importante colpo per elevare il tasso tecnico della rosa.
Intorno alla cessione di Gori alla Reggina, che nei giorni precedenti sembrava destinato all'Ascoli, alcune testate giornalistiche avevano pubblicato notizie riguardo a dissidi privati tra il dg Joe Barone e la società marchigiana, che non avrebbero permesso la buona riuscita della trattativa. Voci e notizie, risultate totalmente infondate (e forse solo diffuse per creare dissidi e inutili polemiche intorno all'ambiente Fiorentina).
La verità è che l'attaccante ha scelto la Reggina perché voleva giocare nel gruppo allenato da Filippo Inzaghi e anche per l'incapacità dell'Ascoli di concludere l'operazione di mercato.