Ciao Ciao... Fossi lascia (per le politiche) e Campi va verso il commissariamento
E' uscito oggi, venerdì 29 luglio 2022, il nuovo numero di Bisenziosette sui comuni della Piana fiorentina e di tutta la provincia di Prato. Lo trovate in edicola o online a questo link.
Ciao Ciao... Fossi lascia e Campi va verso il commissariamento
Due pagine di racconto sulle giornate convulse che hanno portato a ieri, giovedì 28 luglio 2022, quando il sindaco di Campi Bisenzio a poco meno di un anno dalle prossime amministrative con un discorso in Consiglio si è dimesso per poter partecipare alle prossime elezioni politiche del 25 settembre ed entrare in Parlamento. Adesso si apre una nuova fase per la città. Grande preoccupazione per i disagi e i rallentamenti che potrebbe avere la vita amministrativa. Il commissario resterà in carica fino alle elezioni amministrative della primavera del 2023.
La proposta della Cna della Piana: una tariffa Tari unica per tutti i territori della piana fiorentina. L’intervista a Paolo Conti, presidente di Cna della Piana Fiorentina.
A Legri (comune di Calenzano) nasce la prima cooperativa di comunità di tutta la Piana: saranno i cittadini a gestire il territorio.
A Lastra a Signa la suggestiva interpretazione: il ponte disegnato nella Gioconda? Potrebbe essere il ponte sull'Arno delle Signe. La parola agli esperti.
La meglio gioventù: la carica degli Under35 che con la cultura "ci mangiano". Le storie di Edoardo e Giovanni.
Queste e tante altre notizie con un approfondimento sulle prossime elezioni politiche e chi coinvolgeranno nei nostri territori, su Bisenziosette in edicola oppure cliccando a questo link.