GallinGiardino, tutto esaurito a Villa Guicciardini
Bongiorno e Grazzini: “Una bella festa ritrovata dopo la pandemia, grazie a tutti coloro che hanno contribuito”.
GallinGiardino, tutto esaurito a Villa Guicciardini
“È stata una gran bella festa di comunità, ritrovata dopo la pandemia, grazie ai tanti che hanno partecipato e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questo appuntamento speciale nel parco storico di Villa Guicciardini”.
Il sindaco di Cantagallo, Guglielmo Bongiorno, con l’assessore alla Cultura, Maila Grazzini, tira con soddisfazione le somme di GallinGiardino, manifestazione che ha rinnovato il tradizionale format di Galli & Galline con esperienze artistiche, laboratori, visite guidate e uno spettacolo di giocoleria. Ringraziamento anche alle volontarie e ai volontari che hanno animato la Fierucola della solidarietà: l’Associazione Acquerino Cantagallo, le mamme del Fabbro, il gruppo di Tuttoèvita, le mamme della scuola Meroni e le nonne di Migliana.
Tutto esaurito
Tutto esaurito, dunque, nel magnifico parco storico di Villa Guicciardini, elegante dimora appartenuta ai Bardi, cuore di una importante fattoria, che ieri i proprietari hanno messo a disposizione dei visitatori. I più piccoli si sono appassionati con i laboratori creativi dell’artista di Mattia Crisci che nel giardino ha presentato anche Fusioni, mostra diffusa con sculture, illustrazioni e dipinti. Affascinante anche l’attività di un altro artista, Alessandro Mattei, che ha dato vita a una performance di pittura libera. In tanti hanno voluto scoprire i segreti di Villa Guicciardini con le visite guidate dalle esperte di Fare Arte mentre grande successo ha avuto Olè, spettacolo di giocoleria e clown completamente trasportato in velocipede.