Montelupo, 28enne georgiano arrestato per furto con destrezza in negozio di ottica
La proprietaria del negozio, insospettita dall’atteggiamento del giovane, dopo una verifica sugli scaffali si è accorta dell’ammanco ed ha subito allertato la locale Stazione Carabinieri.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montelupo Fiorentino hanno tratto in arresto un 28enne georgiano per furto con destrezza in un negozio di ottica del posto.
Il soggetto, intorno alle ore 18.00, è entrato in un negozio di ottica e, con destrezza, ha sottratto da uno scaffale un paio di occhiali marca "Vogue" occultandoli in un sacchetto predisposto per schermare l'attivazione del sistema antitaccheggio, uscendo poi velocemente dall’esercizio.
Sottratto da uno scaffale un paio di occhiali Vogue
La proprietaria del negozio, insospettita dall’atteggiamento del giovane, dopo una verifica sugli scaffali si è accorta dell’ammanco ed ha subito allertato la locale Stazione Carabinieri.
I militari, raggiunto l’esercizio ed acquisiti i primi necessari elementi per risalire al reo, messisi sulle sue tracce lo hanno poco dopo individuato.
La perquisizione personale e, poi, quella domiciliare alla ricerca di eventuale ulteriore refurtiva in suo possesso, hanno consentito di rinvenire non solo gli occhiali appena rubati e la busta schermata, ma anche strumenti atti allo scasso, chiavi alterate, grimaldelli e varie serrature che fanno ipotizzare il loro utilizzo per reati contro il patrimonio, tutto posto sotto sequestro. Per quest’ultimo aspetto, inoltre, sono in corso ulteriori indagini, mentre gli occhiali sono stati restituiti alla titolare del negozio.
Il soggetto, tratto in arresto per furto con destrezza e deferito in stato di libertà per possesso di strumenti atti allo scasso, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza e condotto, nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Firenze per la celebrazione del rito direttissimo.